Pharma Cosm Polli
Social – Digital Advertising – Graphic Design
Durata attività: 2021-2024
LINKEDIN E FORMAZIONE
Pharma Cosm Polli commercializza ingredienti per la cosmetica, servendo diverse tipologie di clienti, dalle multinazionali alle piccole farmacie, con esperienza e dedizione.
Fondata nel 1995, l’azienda commercializza e distribuisce materie prime per la cosmesi e la farmaceutica in Italia e all’estero.
Professionisti che lavorano nell’area Ricerca e Sviluppo per nuovi prodotti, nell’area Acquisti e negli Uffici regolatori per conformità normativa sui cosmetici.
Richiesta
Rafforzare la presenza e riconoscibilità online del brand, in particolare aumentare il livello di performance e di opportunità commerciali, al fine di rendere digitale tutto quello che prima si faceva in maniera tradizionale.
Strategia
Strategia editoriale e pubblicitaria per il lancio del brand Pharma Cosm su LinkedIn, mirata a dialogare direttamente con il target. Obiettivo: aumentare la consapevolezza del brand e l’interazione tramite contenuti di valore.
Da dove siamo partiti
L’attività di creazione della pagina LinkedIn e della sua gestione per Pharma Cosm Polli si è svolta per diversi anni con l’obiettivo primario di formare risorse interne, capaci di gestire autonomamente questo canale social. Questa formazione ha permesso al team interno di acquisire competenze specifiche nella gestione quotidiana delle attività su LinkedIn, assicurando una continuità operativa e un presidio costante del canale.
Durante questo periodo, l’attività di gestione ha incluso, oltre alla sponsorizzazione dei contenuti, anche campagne di brand awareness e traffico al sito. Sono state realizzate due strategie social distinte, pensate per raggiungere obiettivi specifici e adattarsi alle diverse fasi di crescita del brand. Allo stesso modo, sono stati definiti concept grafici differenti, che hanno contribuito a valorizzare un’identità visiva coerente e accattivante, in linea con l’evoluzione dell’immagine del brand.
Attualmente, il team di Pharma Cosm Polli gestisce autonomamente la pubblicazione di contenuti su LinkedIn, mantenendo una presenza attiva e coinvolgente sulla piattaforma. Diamo costantemente il nostro supporto attraverso la gestione di campagne traffico al sito e di brand awareness. Queste campagne sono progettate per aumentare la visibilità del brand e attrarre nuovi potenziali clienti, sostenendo gli sforzi di comunicazione e marketing del team interno.
Pharma Cosm Polli su Linkedin
Dalla creazione e attivazione della pagina LinkedIn di Pharma Cosm Polli, l’azienda ha ottenuto oltre 1.600 follower nei primi 6 mesi, dimostrando un significativo aumento della consapevolezza del brand. Durante la gestione della pagina, LinkedIn è diventata la principale fonte di traffico verso il sito web aziendale. Attualmente la pagina conta oltre 2.200 follower, grazie alle strategie efficaci e alla consulenza di comunicazione costante e condivisa. Questi risultati evidenziano l’importanza di una presenza solida e ben gestita su LinkedIn per il successo di un brand.