Gruppo Mossali

Digital Advertising – UX & UI design

Durata attività: 2021-2024

POSIZIONAMENTO E LEAD GENERATION

digital advertising

Gruppo Mossali è un’azienda italiana nata nel 1959 in provincia di Brescia, che si occupa di edilizia per la costruzione e la ristrutturazione civile e industriale, nonché dello sviluppo di energie da fonti rinnovabili.

Attualmente il business dell’azienda si concentra su tre principali aree: Smaltimento amianto e coperture, Fotovoltaico e impianti elettrici.

Imprese nel raggio di 100km che necessitano di impianti fotovoltaici e della loro relativa manutenzione, lo smaltimento dell’amianto con relativa nuova copertura, lo studio dell’impianto elettrico e illuminazione a led.

Richiesta

Aumento della notorietà del brand e la comunicazione dei valori e della professionalità dell’azienda, nelle tre principali aree di business. Successivamente il focus dell’attività di markerting si è incentrato sul Fotovoltaico e nello specifico sulla generazione di lead.   

Strategia

Abbiamo analizzato il mercato e i competitor per creare un nuovo sito web focalizzato su storicità, tradizione e call to action efficaci. Ci siamo occupati di Ottimizzazione SEO, con attività di Link Building e SEO offsite. Inoltre abbiamo implementato una landing page per il mercato fotovoltaico B2B, supportata da una campagna PPC mirata ad intercettare l’interesse del target specifico.

Promuovere impianti fotovoltaici a misura di azienda

La necessità di attrarre utenti con target B2B all’interno di un mercato molto competitivo come quello degli impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni ci ha portato a studiare  una strategia di Advertising Google molto verticale. Le Campagne di ricerca Google con atterraggio su una nuova landing page ottimizzata per le conversioni si sono rivelate gli strumenti migliori per supportare l’obiettivo di business del cliente. Dopo aver individuato le parole chiave più adatte, abbiamo generato degli annunci in grado di attrarre l’interesse dei clienti già in fase di ricerca. L’atterraggio su una landing page funzionale e che mettesse in evidenza le case history e i settori di applicazione ha fatto il resto.

I numeri di una campagna di successo

Nel periodo compreso tra il 2021 e il primo semestre 2024 abbiamo raccolto oltre 1400 lead fortemente in target che hanno incrementato in maniera importante il business del cliente.

Il lavoro di analisi dei dati a supporto dell’attività si è basato su un approccio non solo quantitativo, ma anche qualitativo. Infine, il monitoraggio del comportamento degli utenti è stato di importanza fondamentale per poter intervenire sulle keyword e anche sulla pagina di atterraggio, apportando miglioramenti significativi in termini di UX e UI.

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